VISTO ELETTRONICO 2021

Visto elettronico per tutta la Russia

Dal 1 Gennaio 2021 il governo Russo introdurrà un regime di visto semplificato per entrare nel territorio della Federazione Russa

Per alcune tipologie di visto come il visto turistico non sarà necessario il visto cartaceo sul passaporto, ma basterà il visto elettronico.

Potranno usufruire del Visto elettronico i cittadini di alcuni Paesi, fra cui i cittadini della Comunità Europea, Cina, India, Turchia e altri Stati.

I moduli si potranno compilare on-line sul sito del Ministero Russo, si riceverà copia del visto elettronico entro 4 giorni di calendario.

dal momento in cui si riceve il documento, il visto avrà validità di 60 giorni ma si potrà stare all’interno del territorio della Federazione Russa entro 16 giorni, unico ingresso.

Il costo sarà di circa 50 $, indicativamente 45 €

Sicuramente servirà anche l’assicurazione medica valida nel territorio Russo con un massimale di almeno 30.000 euro

Il disegno di legge è stato approvato dal Governo Russo nel mese di aprile 2020, ora è alla lettura della Duma di stato dopo la 3° lettura, andrà al consiglio Federeale e poi alla Firma del Presidente Vladimir Putin.

A quel punto sarà legge a tutti gli effetti, ma soprattutto avremmo informazioni definitive e dettagliate su come ottenere il Visto elettronico.

Per informazioni non esitate a contattarci

1 thought on “VISTO ELETTRONICO 2021”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *