NUOVO AEROPORTO A SAN PIETROBURGO

AEROPORTO LOW COST

Nella Regione di Leningrado, distretto di gatchina si pensa ad un nuovo aeroporto per compagnie aeree low cost, i lavori potrebbero iniziare entro febbraio del 2021. si presume che la prima fase del progetto sarà completata entro il 2021.

come ha riferito a rbc petersburg una fonte nel governo della regione di leningrado, i piani per l’attuazione del progetto sono stati discussi alla fine della scorsa settimana in una riunione di funzionari regionali con comuni e rappresentanti dell’amministrazione territoriale del ministero.

l’aeroporto (che sarà un aeroporto a 2 piste) si estenderà su una superficie di 700 ettari,  la distanza  da san pietroburgo sarà di circa 55 km,e la stazione ferroviaria  più vicino  circa 1 km. 

la prima fase prevede la creazione di un hub merci e di un terminal passeggeri. il progetto prevede anche la ricostruzione di strade che collegano l’aeroporto  e dall’aeroporto alla stazione ferroviaria.

gli investimenti nella prima fase sono stimati in 5 miliardi di rubli.  il costo totale del progetto, secondo le stime preliminari, è di circa 17 miliardi di rubli

ovviamente ci sono pareri contrastanti

c’e’ chi pensa  che  sia troppo presto per parlare della creazione di un nuovo aeroporto, e che l’attuale aeroporto di pulkovo a san pietroburgo sia sufficiente, considerato che lo scorso anno ha avuto un aumento di circa l’ 11,5%

c’e’ invece chi pensa che il nuovo aeroporto debba piuttosto essere utilizzato per  piccoli aerei ed elicotteri, o per l’aviazione medica e commerciale.

invece i  vettori aerei ritengono che l’alternativa pulkovo possa essere più conveniente e i prezzi saranno sicuramente più bassi. inoltre si potrebbe anche incrementare con un hub merci e quindi abbassare i costi per   l’import – export

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *