FESTA VELE SCARLATTE

La festa delle Vele scarlatte ( Алые паруса Allie Parusa) è dedicata a diplomati delle scuole un pò come la festa di fine anno scolastisco, nel pieno delle notti bianche, uno spettacolo meraviglioso, con i ponti aperti e la nave scuola della Marina militare Russa con le vele e il finale con i giochi d’artificio. In realtà Алые паруса Allie Parusa è la storia di un Romanzo scritto da Alexandr Grin.

La Storia parla di una ragazzina molto povera di nome Assol che viveva con il padre la madre morì quando ancora era bambina, il padre era un ex marinaio, i giochi con cui giocava la piccola erano fatti a mano dal padrestesso.

Un giorno mentre giocava la piccola Assol incontrò nel bosco un anziano vegente di nome Egl e le predisse che da grande incontrerà il Suo principe in una nave dalle vele scarlatte.

La ragazzina andava per anni e anni ogni giorno al mare ad attendere il Principe che arrivava che un veliero dalle vele Scarlatte, fino a quando realmente arrivò il tanto atteso veliero.

E come tutte le storie a lieto fine, vissero felici e contenti

1 thought on “FESTA VELE SCARLATTE”

  1. Giovanni ha detto:

    Bellissimo articolo sulle vele scarlatte, molto interessante, magari il prossimo anno organizzo un viaggio a San Pietroburgo in occasione della festa. Grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *